Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 00:24   #10
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le Chihiros più belle sono le RGB Vivid e le X400 (che ancora in commercio non si trovano...),
Le WRGB le regoli con canali indipendenti e fai i colori che vuoi o che preferiscono le piante ,
Le RGB hanno un ottimo rapporto tra prestazione , colore e costo ma non hanno una resa tanto maggiore dei T5 con un bel riflettore sopra .
Se vuoi risparmiare le A series o pure quelle ancora più economiche le metti a liv 5 o max 6 (hanno regolatore a 7 livelli ) e hanno rapporto tra lumen emessi e consumi effettivi ottimo e quindi anche il risparmio energetico è assicurato (non mostruoso ma tangibile) , preferirei quelle della serie meno potente e metterne di più , così i rischi diminuiscono .
Non costano praticamente nulla e quindi in caso di guasto poco male ... Solo che poi se vuoi una resa dei colori davvero valida devi aggiungere tu arancio e rosso 660 e 700 nm , + o - ...
Quelle che costano sono fatte in Europa e hanno spesso i Power Led , ottima cosa , indispensabili su acquari alti per penetrare la colonna d'acqua adeguatamente , ma tu hai solo 45 cm...
Il vantaggio dei T5 è che quando una lampada non ti piace la frulli via e ne metti una nuova !! Con i led la minestra è quella , se hanno regolazioni indipendenti dei colori qualche cosa fai ma se non vanno bene rimane solo la rivendita ....
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15968 seconds with 14 queries