Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 10:52   #8
alexvarani
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno Luca4,
grazie per i tuoi interventi. Spero con questi miei dubbi e domande di procedere con un 3d costruttivo e utile per tutti gli utenti.

Pe quanto riguarda la resa lumen/watt leggevo in un paio di altri forum ad esempio che i valori indicati da Chihiros (plafo molto economica) non corrispondono a realtà: potenze medio basse con rapporto watt/lumen piuttosto elevate…A chi credere? E qui mi ricollego al banale dubbio amletico dei costi cui accennavo nel post precedente: perché alcune plafo (GNC, BIZETA, ECOTECH, MAXSPECT, KELO) costano così tanto di più di altre plafo? Non penso che la differenza di costi sia nelle lamiere o plastiche dei telai. Immagino che la differenza la faccia il tipo di led utilizzato.

Per quanto riguarda Twinstar ci avevo guardato, esteticamente non superlative a mio gusto, ma comunque qualitativamente ben recensite.

Tubi led e strisce led aggiuntive non fanno per me. Parlo da un punto di vista puramente estetico.

Parliamo di neon T5: con enorme sorpresa ti leggo e imparo che ora i neon durano almeno 10000 ore ! Confesso che non lo sapevo, mai letto da nessuna parte. E’ qualche anno che non sono più nel mondo dell’acquariologia ma io sapevo che ogni 6/8 mesi si dovevano sostituire. Se ora durano 2,5 anni cambia tutto. Mi informerò meglio.

Grazia ancora per gli spunti
alexvarani non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12802 seconds with 14 queries