Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2017, 00:23   #32
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Approfitto della discussione recente per esporvi delle tematiche analoghe!
Da neanche un mesetto ho trovato e preso degli apistogrammi wild che sembrano a tutti gli effetti della specie Wangenflecken. Nel giro di qualche settimana mi sono trovato la mamma in difesa della sua prole. In vasca ho però anche neon e hemmigrammus che danno parecchio filo da torcere alla neo mamma.
Quindi ho deciso che mi farò realizzare una vasca di un 100 lt circa che avrà come misure 100/110×30×35h da allestire solo per i piccoli ciclidi!
Come misure dite che andrebbero bene?
Al momento ne ho 6 di esemplari (sperando che qualcuno della prole riesca a crescere.. mi hanno preso di sorpresa).
Inoltre volevo chiedervi se é possibile allevare diverse specie di apisto insieme senza che queste si ibridano!!
La vasca può andar bene per ospitare uan coppia, ma se ben arredata/delimitata potrebbe anche ospitare un trio. Farli crescere tutti in quella vasca può andar bene finchè restano sub adulti, ma con la "maggiore età" qualcuno ci potrebbe rimettere le squame (altro).
In merito all'ibridazione avviene se le specie appartengono allo stesso complesso e/o sub-complesso La specie che hai tu (che attualmente ha una classificazione con suffisso sp) è stata " parcheggiata" nel complesso resticulosa. Detto questo, in quella vasca eviterei di inserire un'altra specie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14262 seconds with 14 queries