Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2016, 00:45   #3
mirkooo91
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: padova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Credo che non ci sia cosa più sbagliata che si possa fare che fare un cambio totale in qualsiasi genere di acquario.
In un dsb quei valori di nitrato sono una cosa molto strana,bisognerebbe capire da dove arrivano,ci spieghi un po' la vasca?da quanto è avviata?che skimmer hai?quante rocce ?maturazione come è stata fatta?
E ci metti anche qualche foto?
E comunque a mio avviso hai 3 pesci che in 300 litri tutti assieme non dovrebbero starci,un acanturide (non l'epathus )sarebbe già sufficiente.
Po4 0 e nitrati 100 mi suona molto strano ,sicuro che i test siano entrambi ancora buoni?

Posted With Tapatalk
i test li ho comprati settimana scorsa tutti quanti in quanto con avevano 1 anno

tecnica: risalita nj 8000 alla quale ho attaccato un raccordo con 3 uscite 1 refrigeratore teco tk500 1 risalita e 1 nel caso debba mettere resine nel letto fluido schiumatoio bubble magus nac 9

Avviamento: purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un negoziante che mi ha fatto inserire poco dsb e mettere la zeolite quindi la vasca in realtà è avviata da 1 anno e mezzo ma attivata realmente saranno 6 mesi in quanto ho rifatto la rocciata e ho aggiunto la sabbia per raggiungere i 14cm naturalmente quella sotto l'avevo tirata via per metterci quella nuova e sopra uella vecchia

Gestione: appunto 14cm di dsb probabilmente rallentato da questi avvenimenti 25kg di rocce vive

valori : ca 450 mg 1410"un po alto" kh 8,5 ph 8,3 po4 salifert non rilevabili no3 salifert 100mg/l

coralli: 1 caliendrum 2 digitate 1 echinopora 2 pocillopore 2 sarcophyton 1 lobophytom 3 discosomi 1 caulastra 3 ricordee e 1 fungia

pesci: 1 ephatus 1 flavescens 1 volpinus 2 ocellaris

illuminazione: ho appena aumentato il fotoperiodo a 10 ore di luce piena e 2 ore alba e tramonto plafoniera in tutto sono 240w power led con 10 led rossi che tengo accesi massimo 15 min al 10% per alba tramonto e mezzogiorno a 7 led uv 56 bianchi 42 blu 7 royal blu senza lenti alta 14cm dalla vasca e 18 cm dall'acqua

A dimenticavo la vasca sembra stare bene i vetri mi si sporcano poco però i molli spolipano anche i duri però si vede che stanno faticando

inoltre se non l'ho gia accennato ho appena finito un ciclo di 8 giorni consecutivi di biodigest e bioptim usati la mattina biodigest e bioptim la sera e non è cambiato nulla















mirkooo91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15023 seconds with 14 queries