Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2019, 17:08   #8
LukeKonJedi77
Protozoo
 
Registrato: Sep 2019
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, un piccolo aggiornamento, nella speranza di avere qualche vostro ulteriore feedback. Siamo a 9gg dall'avvio del filtro, i valori dell'acqua sono quelli del messaggio precedente, con acqua molto più dura di quanto sperassi. Sapevo che a Roma est l'acqua è dura, ma penso che stia contribuendo anche il fondo manado che, come riportato sulla confezione, parla di questo effetto per i primi tempi, destinato a scomparire con i primi cambi d'acqua.

Forse avrei dovuto miscelare con acqua di osmosi fin dall'inizio, ma volevo prima verificare come stavo messo con l'acqua del rubinetto. Ora vorrei capire se devo intervenire (temendo però di rallentare la maturazione) oppure aspettare.
Intanto si sta anche formando la famosa muffa bianca sui legni, di cui ho letto spesso e che dovrebbe scomparire.
Tra le piante la ludwigia sembra quella che soffre maggiormente, forse anche per via della luce che al momento è sulle 5h30min (sto seguendo un aumento progressivo). Allego 2 foto.
Attendo vostri preziosi consigli. Intanto ho comprato anche il kit per no3, che non era compreso del kit sera. A proposito, è normale avere nitriti a 0 dopo 5gg?



LukeKonJedi77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15359 seconds with 14 queries