Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2019, 16:43   #4
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non credo che la mia risposta possa esserti di aiuto, ho appena avviato anche il mio primo acquario quindi probabilmente ne so meno di te.

Comunque in questi primi giorni ho notato anche io una certa difficoltà di alcune piante, con foglie che hanno virato al rossastro e un pochino di tessuto tendente alla rottura o deformazione. Le altre invece tutte ok. Immagino sia un problema di adattamento al nuovo ambiente, unito alla mancanza di qualche nutrimento.

Nemmeno io ho messo il fondo fertile, ho messo però le caps nelle radici.
In ogni caso sto eseguendo un protocollo fertilizzante della Seachem che mi ha fornito il negoziante, basandosi sul litraggio della vasca.

Onestamente non mi preoccupo troppo, ripeto penso sia una questione di attecchimento e di adattamento della pianta. Tra l'altro già alcune foglie le avevo rimosse prima di piantumare perchè non mi sembravano bellissime, quindi può essere che anche queste siano foglie deboli o comunque già in dificoltà prima della piantumazione.

Tengo sotto controllo e guardo come evolve, tra l'altro la vasca si è intorbidita il secondo giorno ma dal terzo è già tornata limpida. Ti confermo anche io una leggera patina oleosa in superficie.

Ciao!
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12605 seconds with 14 queries