Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2016, 11:12   #13
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai tutte le ragioni del mondo.
Magari bastasse cambiare le luci, firmerei col sangue.
Ed hai pure detto due cose che io condivido appieno. La prima: "il tipo di luce puó solo acuire una situazione di per se già non ottimale"; la seconda: "alcuni animali(anche acro) sotto lampade led particolarmente intense possono "cuocere"anche se la vasca gira da anni senza sbalzi e con un discreto equilibrio..imho".
Il che riporta al mio discorso: se sei alle prime armi, non hai esperienza sul campo e già hai dei problemi per arrivare ad avere una vasca stabile al minimo sindacale, partire coi led ed aggiungere i connessi problemi (che sono tanti, non solo di "cottura": ho letto alcuni post di una ragazza esperta di led che sono "illuminanti", è proprio il caso proprio di dire) rende ancor più difficile uscire dal tunnel se non hai vicino qualcuno che ti guida.
Quindi, forse, e sottolineo forse, è meglio partire con le t5 e poi evolversi pian piano.
Almeno questa è la conclusione cui sono giunto io: di fronte ad una vasca che andava in frantumi e non sapendo con certezza quale fosse il motivo (triade, rr, carenza di altri elementi, alimentazione, kh in rapporto ai led, troppi rossi, troppa luce, poca luce, ecc. ecc.) mi sono fermato ed ho deciso di ripartire da zero eliminando una delle variabili più grosse in gioco.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14916 seconds with 14 queries