Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 17:45   #18
Scarzi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2015
Città: Govone
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Se parti col filtro già maturo ti puoi praticamente saltare la maturazione, ma visto che hai dubbi sul dimensionamento se aspetti almeno un paio di settimane non fa male, almeno inizia a colonizzarsi anche il nuovo fondo e le piante iniziano ad attecchire e si adattano. L'acqua nuova non gli fa male se non contiene cloro (quindi o biocondizionata o decantata).
Nel caso dovessi poi cambiare filtro perché inadeguato la scelta migliore è affiancare i due filtri per almeno un mese.
Filtri esterni ce ne sono molti a prezzi simili, ognuno ha i suoi preferiti, se cerchi le varie discussioni sul forum.

proprio il fatto che ognuno ha i suoi preferiti è il problema
Ognuno dice la sua e su praticamente ogni filtro ci sono alcuni aspetti negativi.
Alcuni dicono che perde, altri no, altri che e silenzioso, altri che fa rumore e via dicendo....
Quando ho preso il 511 molti dicevano che era una cavolata, che sol riscaldatore interno perdeva, che si intasava...
Mai un problema, pulito 1 volta in 1 anno e mezzo, leggermente rumoroso si, ma a quel prezzo...
Quindi ok sentire tutte le campane ma secondo me un filtro e da scartare solo se ci sono mooolti che danno info negative....
Comunque grazie, partirò col vecchio 511 e poi valuterò; l acqua la faro decantare come posso visto che un "polmone" di 100 litri non ce l'ho, ma sicuramente la biocondizionerò, questo è certo.
Grazie che mi ha dipanato i dubbi sulla maturazione
Scarzi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14476 seconds with 14 queries