Discussione: Info salinità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2018, 14:11   #19
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
La tua opzione la escludevo a prescindere perché nella tanica di rabbocco dell'acqua d'osmosi non metterei sale. Certo che questa soluzione è di automatica ma io non lo farei. Il metodo che ho indicato io ti ruberà al massimo 5 minuti poi non è detto che sia la migliore però io farei così ed è così che ho fatto quando ho dovuto aggiustare un po' la salinità. Certo io l'ho portata da 36 a 35 però di certo non mi ha rubato molto tempo e ci ho messo qualche giorno quindi non ho creato nessuno sbalzo al sistema
Nel rabbocco si usa solamente acqua osmosi assolutamente niente sale!!!! facendo così si sballa la salinità e' alla base di ogni gestione!!!!la salinità si aggiusta con i cambi

Posted With Tapatalk
Ho detto la stessa cosa
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=qoeletd;1062903681]
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Nel rabbocco si usa solamente acqua osmosi assolutamente niente sale!!!! facendo così si sballa la salinità e' alla base di ogni
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Certo io l'ho portata da 36 a 35 però di certo non mi ha rubato molto tempo e ci ho messo qualche giorno quindi non ho creato nessuno sbalzo al sistema
Scusa tu dovevi farla scendere?

Io dovevo farla scendere però non ho reso la cosa automatica, toglievo un po' d'acqua salata e poi in questo caso grazie all'osmoregolatore portavo a salinità corretta. L'ho fatto manualmente e quotidianamente.

Comunque ribadisco, considerando che si può fare questa operazione in diversi modi, farei tutto tranne che mettere acqua salata nel contenitore per l'acqua di rabbocco

Ultima modifica di Tambo636; 19-04-2018 alle ore 14:13. Motivo: Unione post automatica
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14485 seconds with 14 queries