Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 05:42   #20
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca Marina è completamente diversa da una dolce, sia come misura che come tecnica che soprattutto come costi.
Un vecchio negoziante di Torino, quando gli chiedevo perché faceva allestire i Marini come il dolce mi aveva risposto che:<< se dico al cliente che una vasca Marina costa 2000 euro, lui va via. Se gli faccio spendere 500 lui compra , poi quando non ha risultati gli vendo il resto ......>>
Peccato che facendo così pochi poi hanno risultati è quasi tutti , dopo aver speso, si stufano e abbandonano.
Il Marino è completamente diverso dal dolce, e soprattutto bisogna aver ben chiaro che i costi sono molto ma molto più alti.
Tornando alla luce...... non è che nel Marino bisogna avere la luce blu.
Nel Mare la luce del sole è una luce calda, infatti i coralli crescono molto di più con luce calda ( intorno ai 6500 K ), ma se non dai una luce fredda l’acqua sembrerà gialla ( pisciazza , come diceva un vecchio acquariofilo); per questo si usa una luce superiore ai 10000 K e poi con il blu si evidenziano le fluorescenze dei coralli e i colori dei pesci.
Comunque con 8 watt non puoi illuminare una vasca Marina, sono troppo pochi .
Una cosa, che forse nessuno ti ha mai chiesto (detto) .......
L’acqua che usi come la produci ? La compri già fatta?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16031 seconds with 14 queries