Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2018, 13:41   #18
silvio.hw
Protozoo
 
Registrato: Sep 2018
Cittą: roma
Acquariofilo: Dolce
Etą : 25
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
No ti serve il fertilizzante :

http://www.acquaportal.it/fertilizza...rli-ed-usarli/
Ho letto la guida ma praticamente si tratta di usare acqua osmotica e poi aggiungere le quantitą di minerali per ottenere valori adeguati.
Io seguendo una logica razionale ho eseguito il cambio d'acqua con acqua del pozzo non decantata con valori idonei di suo e con i suoi minerali, ieri dopo una giornata di luce ecco i risultati sulle limno.

Apparte il piccolo germoglio laterale ci sono anche dei piccoli nuovi germogli sopra.
Il germoglio sotto penso e deduco che sia indice di buona luminositą e quindi di purezza dello specchio acquatico che permette alla luce di penetrare a fondo a seguito del cambio eseguito.
L'ec si trova a 450 calcolando mangime a scaglie per la coppia di tricho che ho inserito, ovviamente ho portato l'acqua quasi all'orlo per non farli soffrire lasciando una zona di aria calda.
Sembrano stare bene, il maschio un po' scorbutico fin dall'inzio da quando stava nella bustina quando l'ho presi al negozio ma comunque sono in armonia ,raramente si rincorrono, diciamo che stanno vicini e mangiano insieme molto spesso.
Il maschio ha iniziato da stamattina a fare delle bolle fra i ciuffi della pianta galleggiante e a raccogliere e strappare foglie qui e lą, soprattutto quelle delle limno e del muschio spuntandole nel punto dove crea le bolle.
Le caridine si nascondono molto, spero che ci siano ancora tutte.
Ne ho viste 2 / 3 sotto la radice e qualche muta recente qui e lį nell'acquario.

Posted With Tapatalk
silvio.hw non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13537 seconds with 14 queries