Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2013, 17:25   #18
SpongeJohn
Avannotto
 
L'avatar di SpongeJohn
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: Torre Annunziata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 43
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federicoc52 Visualizza il messaggio
Avrei intenzione di mettere dei neon,se dovessi riuscire con acqua di osmosi ad abbassare il ph a 7 andrebbe bene? L'impianto a bombola costicchia
Allora, partiamo da piu' lontano che e' meglio :)
L'acqua di osmosi di per se' non abbassa il ph, ma essendo priva di carbonati (kh e gh 0) non ha effetto tampone nei confronti dell'anidrire carbonica. Quindi il valore ph di questa e' diciamo "instabile". Si miscela con l'acqua di rubinetto non per "acidificarla" quindi, ma principalmente per far raggiungere alla vasca valori idonei agli abitanti, in particolare cosi' si agisce su conducibilita' e gh. Ma non sull'acidita' in senso stretto.
Per far quello c'e' o la torba o l'impianto co2 (ma e' un metodo che ha bisogno di accessori costosi e ben tarati).
Se vuoi ospitare dei neon (ma 47 litri credo non siano il massimo in tutta onesta' perche' oltre il litraggio stretto i neon sono ottimi nuotatori, di solito hanno bisogno di vasche "lunghe"), l'acqua dovra' avere valori acidi (6,5) e stabili.

... Ma un bel caridinaio? In quel litraggio ti ci puoi sbizzarrire :) Oppure un bel betta!
SpongeJohn non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11735 seconds with 14 queries