Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2006, 10:04   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ATI POWERMODULE: Prime Impressioni - Aggiunte foto a pag. 9

Come molti di voi sapranno ho ordinato ormai da un mese una ATi Powermodule 8x54 da http://shops.venditio.com/meerwasser-onlineshop/ e precisamente qua (per chi non sa il tedesco): http://shops.venditio.com/meerwasser...ermodule+.html

Siccome in diversi mi hanno chiesto come mi fossi trovato sia rispetto al negozio che rispetto al prodotto vero e proprio ecco qua qualche mio pensiero, per altro espresso anche nel post aperto da Niko

Mi è arrivata venerdì, subito montata, la 8x54 al posto della 2x250+2x54...

Bhè, il risultato ai miei occhi ed a quello di mia moglie è SPETTACOLARE!!!

La luminosità è impressionante, la qualità della plafo è esagerata, molto bella da vedere e molto curata!

Ad esempio dalla plafo esce un solo cavo che entra in uno scatolotto di derivazione. Scatolotto smontato, staccato i mammouth e fatto passare il cavo dentro il mobile, ricollegato tutto e via...
Dallo scatolotto si diramano 2 cavi tradizionali ed un cavo con trasformatore.
Un cavo serve per l'accensione dei tubi 3 e 6, mentre l'altro cavo per i restanti 6 tubi. Il trasformatore serve per le 4 ventole, 1 ogni 2 tubi.
I riflettori sono uno per ogni neon, e sono impressionanti! La quantità di luce che riflette è incredibile!
Non ho capito a cosa serve l'invertitore di polarità sul trasformatore... (per altro grazie ad aquatronica le ventoline si accendono con i t5 e sis pengono 15 minuti dopo).
Il fotoperiodo è gestito ora per 12 ore dai 2 t5 blu, e per 10 ore dagli altri 5.

Ad occhio ora la vasca è molto più luminosa, con foto fatte in manuale stesso diaframma, stesso tempo e stessa inquadratura, ora c'è molta più luce ai lati, mentre la luce centrale sembra invariata.

Dopo due giorni di uso noto che si è alzato leggermente il pH e che si è alzato il potenziale REDOX, indice che non ci ho perso in ossidazione, che era il mio unico cruccio.

Ora vedrò come reagiscono i coralli, che prima avevano una crescita spaventosa!

I colori sono già migliorati...

Io ho preso 6 aquablu spezial e 2 blu plus, ma forse la luce è leggermente troppo blu, al prossimo cambio prevedo di cambiare una spezial con una super white, oppure mettere una blu plus in meno... vedrò.

ps. parlando con ramon di meerwasser dove ho preso la plafoniera mi ha detto che in germania i tubi si cambiano fra i 9 ed i 12 mesi, non prima... ergo...

le ventoline le ho portate da 5 a 7,5 volt per aumentare l'areazione...

a voi
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14675 seconds with 16 queries