Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2017, 16:56   #126
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Mi dispiace molto per il povero pesce... purtroppo non credo si potesse fare nulla per salvarlo... mi dispiace dirlo ma, nelle condizioni cui versava, era solo questione di tempo.

In ogni caso credo che il problema sia stato proprio un tumore che si è esteso anche agli organi interni... le feci sanguinolente ne possono essere una conseguenza... almeno, questo sembra il quadro clinico.

La cosa buona è che non è infettivo e quindi puoi stare relativamente tranquilla per gli altri ospiti... che sono di nuovo due...

Tienili bene sotto osservazione durante i primi giorni, anche per il fatto di aver introdotto un pesce nuovo...
Sì, guarda...E' un peccato, perchè già mi ci ero affezionata e mi piaceva tantissimo. Era proprio bello, poveretto...
Immagino fosse già malato quando è arrivato, perchè altrimenti non mi spiego una malattia così improvvisa e letale come questa. Nemmeno idropisia e tubercolosi uccidono così in fretta, credo...
Ad ogni modo, il giorno stesso in cui l'ho trovato morto, ho fatto un cambio d'acqua del 50 % giusto per sicurezza e ho tenuto l'altro pesce bene d'occhio.

Per ora,entrambi gli ospiti sembrano stare benone.
Mangiano, frugano il fondo, interagiscono, non stanno fermi un secondo, pinne sempre bene aperte.....Defecano che è una meraviglia...
Magari nelle prossime settimane vado a vedere se esiste qualche negozio che vende ryukin nella mia città o dintorni...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13843 seconds with 14 queries