Discussione: rocce morte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 22:13   #18
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
UCN PA mi mostri la stabilità della tua vasca? sinceramente dalle foto che ultimamente hai postato non si direbbe finiamola di dire fesserie specialmente per i neofiti che leggono,una vasca con rocce morte a bisogno di molto tempo per diventare stabbile più del doppio di una con rocce vive poi per gli organismi indesiderati li puoi inserire con i coralli
aspetta forse dimentichi quello che mi è successo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273311 adesso la vasca non è proprio stabilissima, ma poteva essere peggio dopo quello che è successo. la vasca ha 4 mesi, ed era moooooolto + stabile prima del disastro (quando aveva circa 2 mesi). sicuramente se paragono la mia vasca a 2 mesi con rocce morte a una mia vasca di 2 mesi con rocce vive molto + stabile quella con le rocce morte
i batteri colonizzano molto + in fretta di quanto si crede una roccia morta poi è la fauna bentonica ci mette un po + di tempo. io un neofita che aspira, siringa aiptasie, combatte con i valori che non voglione scendere, con la fase algale che non vuole passare io non lo vedo proprio. poi certo può sempre capitare di trovare rocce perfette che non spurgano che non hanno aiptasie e che ha subito valori perfetti saltando la fase algale, ma perchè tentare la fortuna quando con le rocce morte si ha la certezza di non avere questi problemi?

per evitare gli organismi indesiderati levo tutte le basette degli sps e con uno spazzolino pulisco sempre lo scheletro degli LPS
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11461 seconds with 14 queries