Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2015, 13:02   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- ADA TOURMALINE BC , PENAC-P 200G (PLANTS) e MULTI BOTTOM (30PCS) sul fondo a cui aggiungerò 12 cm di sabbia per ricreare un substrato che funzionerà anche da filtro naturale (in pratica un DSB)

questi prodotti li compri apposta oppure li possiedi già?? te lo chiedo perchè non servono prodotti particolari o costosi, va bene praticamente qualunque cosa, io ho usato i bastoncini NPK del supermercato e avanzi di fondi accumulati nel corso degli anni...



Quote:
Il mio dubbio riguarda la sabbia in quanto sono indeciso se utilizzare la "sabbia fine indiana della Wave" oppure la sabbia viva della CaribSea (mi piace molto la "Caribsea Arag-Alive Indo-Pacific Black" ).
la sabbia "viva" è pensata per l'acqua marina e non per un acquario salmastro, ma comunque in ogni caso mi sembra un acquisto superfluo, giacchè la sabbia di copertura non ha nessuna importanza. serve solo per coprire lo spesso strato di terreno nutritivo. quello che conta è quello che sta sotto la sabbia. prendi la sabbia che vuoi.


Quote:
Come movimento dell'acqua sono indeciso se utilizzare un filtro meccanico con pompa da 300L/h (che già dispongo) oppure affidarmi in futuro a un Tunze Comline Wavebox per ricreare il movimento delle onde o una Tunze Turbelle® nanostream® 6020
non servono pompe di movimento, la vasca è piccola, ti serve solo un piccolo filtro per far girare l'acqua, giusto per non farla stagnare.


il vero problema delle mangrovie è lo spessore del fondo e cioè, in definitiva, lo spazio per lo sviluppo delle radici
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13229 seconds with 14 queries