Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 13:38   #17
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non lo reputò un metodo di gestione per neofiti perché lo strato a mio avviso è da considerare ne più e ne meno come un animale... Bisogna essere in grado di leggere la vasca e capire come gestire soprattutto schiumazione e alimentazione.
Concordo.
Diciamo che è più semplice da gestire se si varia un parametro alla volta... se inizi a modificare più cose insieme vai nel pallone più completo e perdi la trebisonda.
Io ad esempio mantengo invariata la schiumazione e aumento o diminuisco le dosi di cibo... altri giocano con le ore di luce.

Quote:
Quando il dsb inizia a mangiare credo che sia fondamentale essere bravi a gestire questi due elementi, in quanto si passa in poco tempo da una situazione di apparente stallo, con il fondo sabbioso ricoperto da ciano o dinoflagellati ( il mio caso), ad un improvvisa mancanza di nutrimento ed abbattimento degli inquinanti.
Il salto non è così improvviso, ma è comunque un'evoluzione abbastanza rapida ceh bisogna saper gestire.
Nel mio caso i ciano sono scomparsi dopo 9 mesi nell'arco di una settimana e non sono più ricomparsi.
Nel mese successivo ho notato una rapida riduzione degli inquinanti e ora sono in una fase che definirei di crescita stabile.
Gli animali sono per la maggior parte sani, alcuni stanno recuperando dopo gli assalti estivi delle turbellarie... per il colore attendo un altro mese e poi decido se tirare un pò con l'alimentazione o aumentare le ore di luce



A proposito... io tengo la vasca a 23,5°C d'inverno e fra i 26 ed i 27°C d'estate.
Voi come vi regolate?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17185 seconds with 14 queries