Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 13:07   #32
CiccioAcq
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio caso e in quello di molte persone che hanno caridine e neocaridine (sia hobbysti come me che allevatori professionisti) la temperatura ha poca influenza sul sesso (a differenza di quanto lo è per le Trachemys, per altri rettili e probabilmente anche per altre specie di crostacei).
Mi fa piacere che nell'esperienza di Tuko è così...c'è di buono che può evitare di partecipare a questa sorta di sondaggio/monitoraggio delle nuove nascite avendo già risolto l'enigma nelle sue vasche!!! Chiunque altro ha riscontrato la stessa cosa può affermarlo in questo post così, sperando di riuscire a testarlo anche in prima persona illuminerò gli allevatori professionisti che conosco, i quali anche loro non hanno riscontrato alcun legame tra temperatura e sesso.

Originariamente inviata da Tuko
Vediamo....nelle condizioni da te descritte, potresti escludere che la nascita di maggior femmine(quindi di individui che a loro volta possono generarne ancor di più), sia dettata esclusivamente dal predominio di una specie su l'altra?
Posso escludere questa possibilità poichè le ho allevate sia sole che con gli endler per diversi mesi e in entrambi i casi ho riscontrato una maggiore quantità di maschi tra i nuovi nati.

Originariamente inviata da Tuko
Dici che scrivo inesattezze(addirittura con rafforzativo" estremamente ") su un qualcosa di cui sei all'oscuro, e che stai cercando di capire, scusa ma mi sa tanto di ipocrisia, a maggior ragione se detta da una persona che afferma, di aver selezionato in appena un anno e mezzo(mecojoni) sakura partendo dalle red cherry. Ma ci può stare, in quanto ormai mischiare sakura con red cherry(a beneficio del colore delle seconde), sta diventando una moda, perche per ottenere delle sakura(ammesso che tu sappia come si siano ottenute) selezionando red cherry solo per il colore è pressoche impossibile, non tanto per l'intensita, ma per l'omogeneità.
Lo so che normalmente non è così facile selezionare le Sakura, e che spesso incrociando con red cherry si ottengono solo red cherry dai colori migliori. Infatti presi alcuni esemplari di cherry ho iniziato a selezionarli senza l'aiuto di axantina o altri integratori dai forti poteri coloranti e senza mai incrociarli con altri ceppi di alcun tipo.
I risultati dopo un anno e mezzo sono stati questi...mecojoni (cit.) se sono Sakura:





Già dalle foto è evidente quale sia l'intensita e l'omogeneità del colore e premettendo che non sono affatto bravo a scattarle vi lascio immaginare dal vivo.
Inoltre ho fatto vedere i miei esemplari ad allevatori esperti (MP per i nomi) e il verdetto è stato univoco.
Grazie ancora per l'attenzione!!!
__________________
Potete vedere le foto dei miei acquari con caridine e neocaridine, piante e muschi, planorbarius, ciclidi nani, betta, ancistrus, poecilia wingei (endler), guppy show e altri poecilidi sul mio sito web: http://www.aquariumpassion.it/ e sulla pagina fb: http://www.facebook.com/acquariofiliaCS
CiccioAcq non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20737 seconds with 14 queries