Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2018, 11:41   #2
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto,
adattare una vasca dolce a marino è sempre un impresa, ma si può fare anche se a volte conviene farne una nuova.
Comunque per dove ti posso aiutare ti dico che 25/30 Kg per un berlinese sono poche, devi arrivare almeno a 50 Kg.
Il filtro esterno non serve e nemmeno l'areatore ma serve uno schiumatoio e se, come sembra, vuoi mettere molti pesci deve essere performante.
Il coperchio va tolto per miglior scambio gassoso e per far posto a skimmer che, considerando che non hai la sump, sarà interno alla vasca o appeso. La luce se vuoi solo molli e pesci secondo me è ok, ma le strisce da 4500K le evitere, troppo gialle.
Inoltre ti servirà un sistema di rabbocco di acqua dolce per compensare l'evaporazione e tenere stabile la salinità e, se non ce l'hai, meglio un impianto ad osmosi per farti l'acqua in casa.
Ultima cosa, dei pesci che hai elencato puoi mettere i pagliacci e al massimo uno zebrasoma flavescens e gia sta stretto in 240 litri, tutti gli altri non vanno bene perchè necessitano di vasche molto, ma mooolto più grandi.
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Giuliano71 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15562 seconds with 15 queries