Discussione: Nuova vasca per Discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2017, 15:47   #13
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amen! Quella nella foto è la mia prima vasca e gira da 12 anni, inizialmente era più spinta con CO2 etc ma era un impazzimento. Io il "pratone" lo ho fatto con la valli nana, lo puoi anche tosare a spazzola. Oppure come dici tu puoi usare le varietà più piccole di anubia (bonsai nana petite etc) ma crescono leeeeente oppure la cugina bucephalandra che cresce ancora più leeeeeeeenta. Almeno lascerebbero molto spazio libero per la sabbia che i discus sono soluti soffiare per trovare il cibo.
Io ho messo le crypto anziché echinodorus perché queste ultime ogni tanto si "squagliano". Poi c'e da considerare che molte altre piante soffrono se tenute costantemente a 28C. Nella prossima vasca in proggetto (comunità australasia con Trichogaster chuna, Iriatherina werneri e Boraras brigittae) vorrei provare anche qualche pianta rossa tipo Athernatera, alcuni riescono a crescerla decentemente anche senza CO2

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,97591 seconds with 14 queries