Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 12:28   #107
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
un aspetto interessante da sottolineare è, secondo me, l'uso delle pietra lavica in acquario

essa non è come le altre pietre: è molto più leggera perchè è piena di aria, si può facilmente lavorare a mano , persino tagliare con un seghetto fine, e forare con un trapano. inoltre la sua struttura interna la fa assomigliare ad una spugna e per questo motivo non escludo che possa contribuire al filtraggio di un acquario. molti la mettono addirittura nella sump e la usano al posto dei cannolicchi. è davvero un materiale eccezionale!

unico difetto: può essere tagliente, quindi eviterei di abbinarla a pesci grossi che possono ferirsi. invece con pesci molto piccoli o con le caridine ci sono meno problemi.
C'è anche chi le usa nell'allestimento sotto il ghiaino per fare le classiche "montagnette", le piante con un vasto apparato radicale le sfruttano per aggrapparsi... belle foto comunque e pensare che io non ho mai postato immagini/descrizione dei miei acquari da quando sono iscritto ...
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pterois92 Piace questo post
 
Page generated in 0,12439 seconds with 15 queries