Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 16:28   #13
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di procedere alla creazione della sump, cioè mettere i divisori di vetro all'interno della stessa, per creare "scompartimenti" come nei filtri interni (cosa che si può fare anche per ultima), adesso bisogna pensare alla creazione dello scarico e di tutte le tubature esterne che devono portare l'acqua dalla vasca alla sump.

la parte interna della vasca non è importante: una volta inseriti e siliconati i due passaparete, si potrà decidere anche in seguito cosa mettere sulla parte interna dei passaparete.
per esempio, sulla parte interna della mandata, potrei mettere un aggeggio del genere

ovvero un manicotto filettato da avvitare sul passaparete e poi un beccuccio orientabile da avvitare al manicotto. potrebbe essere una soluzione.
per lo scarico, si potrebbe mettere un gomito a 90 e poi inserire un tubo forato nel gomito, come in foto. in questo caso lo scarico sarebbe già "protetto" grazie al tubo forato.

ma in realtà sullo scarico non è necessario mettere tutta 'sta roba, che è ingombrante. basta mettere una protezione sul foro, si potrebbe usare un vecchio vasetto forato per piante d'acquario, stringendolo sul passaparete con una fascetta, così:


comunque, come dicevo, adesso non mi interessa la parte interna. è più importante e complicato realizzare la parte esterna, cioè le tubazioni che scendono in sump.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 21-07-2018 alle ore 10:20.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12798 seconds with 14 queries