Discussione: popolazione per 600 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 09:53   #193
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non mi riferivo solo al filtro spento ma anche al fatto che ho smosso abbastanza il fondo e tolto lo sfondo quindi in teoria una parete in meno dove c'erano batteri...secondo te è un problema??
a sto punto per me è l'ultimo dei problemi
Quote:
a livello estetico senza sfondo 3d preferirei un malawi sabbioso..ma i gialloni ormai ci sono (speriamo durino).....
i gialloni vanno benissimo in un allestimento sabbioso...tanto anche 3-4 roccioni in croce ci vanno per dare un minimo di punti di riferimento e barriere visive....e ai gialloni que 4 sassi vanno più che bene, se tieni solo loro come mbune e il resto dei pesci tutti psammofili o utaka (ciclidi di acqua libera)
Quote:
ma se quindi io vado una settimana in vacanza e mi muore un pesce???succede di nuovo tutto questo???
se la situazione è stabile il pesce non deve crepare....la morte di un pesce non è l'ordinanza, ma un evento di sfiga
Quote:
per le melanoides mi consiglieresti di inserirle??
assolutamente si: smuovono il fondo (cosa che con la sabbia non fa mai male)e mangiano i residui...compresi pesci morti. Ovvio però che il cadavere va levato comunque appena lo becchi, ma se per sfiga te ne accorgi un po dopo, almeno mangiandone una parte ti aiutano a smaltirlo.

mi raccomando: monitora i valori quotidianamente in questi giorni...ammoniaca, nitriti e nitrati...con filtro funzionante, devi avere i primi a zero e i terzi che si alzano
buttane dentro una bella manciata appena puoi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12283 seconds with 14 queries