Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2018, 09:57   #23
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio


mettere le piante dopo aver avviato l'acquario si può fare ma non per le interrate.
Non è vero, altrimenti le piante le venderebbero solo a chi sta allestendo. Perchè mai questa cosa poi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
No l’acqua non l’ho ancora messa ed avevo capito dalla lettura dei forum precedenti che le piante andavano messe dopo più o meno una settimana da quando gira l’acquario... è corretto?
se è tutto asciutto ti direi di provare a tirare sù i due strati di ghiaia. prima però cerca di deciderti che pesci vuoi perchè da loro dipende il layout e le piante (per l'appunto, se prendi ciclidi africani non ti servono piante interrate e pochissime tra radicate/galleggianti).

mettere le piante dopo aver avviato l'acquario si può fare ma non per le interrate.
Diventa un po’ difficile perché sono 15 kg di ghiaia e 4 kg di sabbia fine... ma se riempissi l’acquario e avviassi la pompa vecchia e nel mentre faccio due o tre cambi d’acqua? Tu dici che con una pinzetta non posso mettere le piante? O in alternativa vado oggi a comprare le piante, le inserisco, metto l’acqua e dopo faccio 2 o 3 cambi... che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... che differenza c’e Tra piante radicate, interrate e galleggianti? Devo metterle in maniera diversa?
Ci penserà il filtro, fallo girare qualche giorno finchè non avra cattutato tutto il pulviscolo in sospensione, poi dai una pulita alla lana di perlon (o il più fine materiale che hai dentro.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
Scusate, ma veramente posso mettere solo
2 pesci rossi in un acquario da 125 litri?
No, non puoi metterne nemmeno due in realtà, diventano molto grossi.
Ci sono molti altri pesci che puoi scegliere.

Ultima modifica di DUDA; 12-03-2018 alle ore 10:04. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16112 seconds with 14 queries