Discussione: Nuovo nano 38X38X38
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2017, 15:00   #120
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bicio75 Visualizza il messaggio
Allora ho fatto i test di KH, CA e MG con questi risultati :

KH 7.5
CA 640
MG sopra i 1500, non misurabile con il salifert

Spego il magnesio, con test salifert, in paratica non lo misura perche probabilmente è sopra i 1500 ppm, per capirci finisco la siringa graduata da 1 ml, ma il liquido nella provetta non diventa ancora blu, ad occhio gli manca poco forse 4 o 5 gocce, ma non diventa blu. Quindi ne deduco che sono sopra il fondoscala salifert che è di 1500 ppm.
Il calcio per calcolarlo sono dovuto andare in low range, e moltiplicare per due il valore, se utilizzavo lo standard range che arriva a 500 non lo misurava.

Che dite ? A me sembra che ho KH basso e calcio alto, come fare a bilanciarli, se salgo di KH il CA dovrebbe scendere giusto ?
Sembrano impossibili valori del genere senza aver inserito niente in vasca .
L'acqua con la quale hai riempito l'hai fatta tu? E anche l'osmosi che usi per i rabbocchi?
Comunque sia non farei niente la triade in questo momento non è un problema ,non appena le alghe se ne saranno andate farai un bel cambio con acqua nuova e a triade bilancita e cominceranno a scendere ,l'importante sarà avere la triade bilanciata e stabile quando comincerai ad inserire coralli duri ,fino a quel momenti danni non ne fa e penso che nel frattempo avrai eseguito più cambi.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13862 seconds with 14 queries