Discussione: Allestimento piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 17:30   #17
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La scelta dell'acquario sta a te. Gli Askoll negli ultimi anni non mi sono mai piaciuti più di tanto per quell'inspiegabile filtro incorporato nel coperchio. Non so se anche per questo modello è lo stesso.

Quasi tutti gli acquari hanno delle feritoie sul lato posteriore della cornice proprio per permettere il passaggio dei tubi di un eventuale filtro esterno. Sui Juwel sono sicuro, per altro modelli dovresti informarti. Parlando sempre di Juwel, hanno il filtro interno siliconato al vetro e non corri rischi che si possa muovere o staccare.

Prendere una vasca nuda con la tecnica a parte è quasi sempre un'ottima scelta. E' anche vero che è una cosa che si fa per allestimenti particolari. Nel caso ad esempio di acquari dedicati alle piante che richiedono un'illuminazione particolarmente intensa e performante, cosa che le vasche commerciali in genere non hanno.

Sull'effetto alba/tramonto e sulle plafoniere dimmerabili non so dirti nulla. Dovresti chiedere nella sezione dedicata all'illuminazione. Cerca solo di non complicarti troppo la vita.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13831 seconds with 14 queries