Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 15:51   #26
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per Angoland: si, mi è più chiaro. Quindi in teoria se un 30% si concentra solo su una certa lunghezza d'onda che oltretutto non è manco la preferita dalle piante vuol dire che il restante 70% serve a tutte le altre frequenze e che quindi è sbilanciata verso quel colore non adatto alle piante?
Il secondo dovrebbe essere più adatto alle piante perché ha picchi sui 450 e sui 650 picchi e maggiore energia e in generale tende verso le tonalità gialle e rosse.
(Cmq i neon sono i due Jbl il primo 9000k e il secondo un 4000k).


Per ludos1983: Stessa mia domanda della discussione.
A questo punto io come abbinamento vado per un 6500blau e un jbl ultra tropic 4000k(entrambi a spettro completo), è una momentanea conclusione a cui sono arrivato. Questo è quello che posso dirti da profano ma dopo una discussione di 3 pagine e ricerche varie su tutti i tipi di t5 esistenti. Posso consigliarti la mia stessa scelta se i più esperti me lo consentono. O cmq un abbinamento delle stessa marca in cui i neon sono creati per completarsi a vicenda come i due jbl di sopra(tropic e ultra nature), o i due dennerle(che hanno il filtro uv e che però costano almeno 5 euro in più ciascuno rispetto ai jbl). Oppure se vuoi scendere di prezzo l'aquamedic e askoll sempre in coppia. O silvanya(ma si scende di qualità). o se trovi gli introvabili philips o osram 840 e 865 o meglio ancora i 940 e 965 che sono a spettro completo(pentafosforo).

Cmq li mi pare che ci sia un problema a monte: il rapporto 48w/110lt (lt netti)=(0,4) è davvero basso. Io i 2 neon li monto su un 75 lt netti con un rapporto di oltre 0,65 che non è moltissimo cmq ma già va meglio.

Cmq in qualsiasi momento siete tenuti a correggermi se sbaglio.
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13182 seconds with 14 queries