Discussione: Mappa utenti forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2016, 11:52   #29
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Era una cosa carina che permetteva di saper chi avevi vicino,ma non ti dava di sicuro il suo indirizzo di casa ,poi bastava non compilare. Il campo città per non essere inseriti.
Non c'è più solo ed esclusivamente per problemi tecnici.
Il Vanni a te pareva una boiata, a molti piaceva e piacerebbe

Posted With Tapatalk
Secondo me l'idea era utile, quando c'era qualche anno fa ho conosciuto due/3 utenti della mia città che non conoscevo e che mi ha fatto piacere conoscere. Per me la possibilità di poter sapere quali acquariofili ci sono nei pressi della mia città ( che sia a distanza di 5 minuti o di un'ora non mi cambierebbe nulla) mi farebbe piacere per condividere questa passione. Ma anche magari per recuperare utenti che si sono conosciuti tempo fa e di cui non ci si ricorda il nome ma sono la città in cui abita, non so se mi spiego.
Secondo me si potrebbe optare per una cosa molto semplice, ovvero per gli utenti che inseriscono nel proprio profilo la città, sfruttare questa informazione inserendola in una mappa in modo che io cercando Bologna possa trovare tutti gli utenti della provincia di Bologna. In questo modo agli utenti a cui non interessa condividere ciò, basterà non inserire nel profilo la propria città.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Era una cosa carina che permetteva di saper chi avevi vicino,ma non ti dava di sicuro il suo indirizzo di casa ,poi bastava non compilare. Il campo città per non essere inseriti.
Non c'è più solo ed esclusivamente per problemi tecnici.
Il Vanni a te pareva una boiata, a molti piaceva e piacerebbe

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da Sandro S. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
L'avevo fatta in un altro forum ma a mano su Google Maps e, naturalmente, solo per gli utenti più attivi. Lì apriva la strada a collaborazioni di lavoro, qui già la vedo meno utile. Sarebbe più utile una mappa con i negozi e relative recensioni, ma forse questo può creare problemi.
Venivano visualizzati anche i negozianti e aziende....non solo gli utenti.

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
La mappa serviva agli utenti che avessero voluto sapere chi avevano vicino senza doversi leggere tutti i profili e questo a prescindere dal mercatino, ci sono utenti che vedono il forum come una comunità e hanno piacere anche di conoscere personalmente gli altri,che non vuol dire andare a suonare alla loro porta ma semplicemente contattarli magari per Mp.
Naturalmente se uno non vuole può non compilare il campo citta.
Logicamente se anche fosse reintrodotta non si vedrebbero gli indirizzi ,visto che rientrano nella sfera dati personali,dati che per regolamento non possono essere messi sul forum pubblico, (anche se qualcuno mette il suo nr di telefono, io non lo farei)
Vanni delle cose è bello parlarne ma diciamo che sei stato un pelo troppo ruvido nel tuo primo intervento e ancor di più nei successivi,ad esempio io sono intervenuto non per accusarti di voler frenare lo sviluppo del forum ma per correggere la tua affermazione circa il fatto che la mappa è stata tolta perché non serviva o meglio era una boiata, ma per problemi tecnici come già sopra scritto da Sandro ,poi ognuno giustamente ha le sue idee .


Posted With Tapatalk
ops scusa ho scritto praticamente le stesse cose

Ultima modifica di Trudi; 02-04-2016 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12897 seconds with 14 queries