Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 22:36   #16
pippo14
Pesce rosso
 
L'avatar di pippo14
 
Registrato: Apr 2007
Città: montevarchi
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a pippo14

Annunci Mercatino: 0
[b:32add845bb]VASCA:
- Acquario Juwel rio 240, litri lordi 240
-mobile in legno autocostruito

[/b:32add845bb]FILTRAGGIO:
-Filtro interno juwel
-Filtro eterno hidor prime 20
-Pompa di movimento

[b:32add845bb]ARREDAMENTO:
-Pietre di vivaio forate
-Sabbia fine
-Sfondo 2d
-Valnisneria,Anubias nana,Microsorum

[/b:32add845bb]POPOLAZIONE:
-1m/1f Maylandia Estere e 1 piccolo di 2cm
-1m/2f Melanochromis Johanni
-2m/1f Labidochromis hongi red top
-2m/2f Labidochromis caeruleus
-3f Pseudotropheus Kingsizei

[b:32add845bb]COMMENTI:
La vasca è avviata da circa 8 mesi e la popolazione apparte una morte di una femmina di hestere per sospetto bloat non hasubito perdite. La vasca è divisa virtualmente in due territori che corrispondono alle due rocciate; quella di destra è dominata dal maschio Estere che accetta però nel suo territorio uno dei due maschi hongi. La rocciata di sinistra è invece governata dal maschio hongi alfa.I due dominanti si fronteggiano spesso a centro vasca ma senza alcun morso solo mostrando i muscoli.Per quanto riguarda i Melanochromis e i Labido Caeruleus va detto che circolano per tutto l acquario per lo piu ignorati dai dominanti, solo di rado assisto a qualche scaramuccia tra i maschi caeruleus o tra le femmine joanni. I due maschi Hongi invece si sono spartiti il territorio e rimangono nelle rispettive rocciate anche perchè l Estere impedisce intrusioni nel suo territorio.
[/b:32add845bb]RIPRODUZIONI:
La coppia Estere si riproduce regolarmente, la femmina hongi ha incubato diverse volte senza portare a termine probabilmente perchè stressata dai maschi; non pervenuti i Melanochromis e i Caeruleus.Incredibile ma vero Hanno incubato senza esito anche le femmine di King per opera , credo, dei maschi Hongi.

[/b]CONCLUSIONI:
Devo dire che sono soddisfatto di come stanno andando le cose in vasca anche se sono consapevole che c è sempre da imparare e da migliorare; a breve dovrò riequilibrare la popolazione inserendo qualche femmina Hongi e un maschio di King e togliendo un maschio hongi.
P.s. oltre alle foto della vasca da 240 lt allego anche una foto della vasca di accrescimento con annessa popolazione che tra breve sarà spostata nella vasca in allestimento(700lt)
pippo14 non è in linea  
 
Page generated in 0,12054 seconds with 14 queries