Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2018, 23:14   #1
AeRoberto
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche consiglio di gestione

Salve a tutti,
scrivo questo messaggio per avere qualche consiglio sulla gestione del mio acquario.
Ho qualche problemino di alghe e di lumache, per le alghe si tratta di qualche filamentosa che parte dalle piante, e un pratino leggero che si è attaccato al filtro e al termometro appeso, più qualche alga che si è legata a dei sassolini del fondo. Niente di eccezionale, anche perché pulisco spesso, ma se lo lasciassi così potrebbe peggiorare (ho avuto anche una bella infestazione di alghe unicellulari l'anno scorso, risolta solo con la lampada UV).
Inoltre ho una marea di Physa che proliferano indisturbate, che si arrampicano anche sui vetri, qualcuna l'acchiappo con una trappola, ma ormai sono sempre di meno.
Do da mangiare fiocchi o granuli della Sera viformo, molto graditi, mentre non piace ai pesciotti il Tetra cory shrimp wafer, solo la sera, tra le 8 e le 9, nel momento in cui si spengono le luci non rimane più niente, i pesci hanno mangiato tutto.
Non so se do' troppa luce, però ho notato che i cory stanno quasi tutto il tempo al riparo, sono già sceso al 70% di illuminazione, forse devo ridurre ancora?
I dati di acquario e popolazione sono nel profilo, vi chiedo qualche consiglio per ridurre la presenza delle alghe e soprattutto delle lumache, e scusate se sono stato prolisso e magari un po' confusionario.
AeRoberto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14079 seconds with 16 queries