Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2020, 12:20   #1
Ivano72
Batterio
 
Registrato: Jan 2020
Città: ravenna
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca per 1 pesce rosso low low budget 50-60 Euro

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto senza alcuna esperienza.

Vorrei iniziare a dare una vasca minimamente decente al pesciolino rosso di mia figlia che da un anno è con noi in una boccia di vetro.

Ho letto qualcosa ma ho moltissimi dubbi soprattutto per il budget a disposizione che è molto basso ( 50-60 Euro o poco più )

Avrei trovato una vasca da 45litri ( lato lungo 50 cm) senza coperchio ad Euro 34 circa.
Come filtri ho visto Tetra EasyCrystal 300 usato a circa 11 Euro
Oppure nuovo Tetra in 400 a circa 20 Euro
Voi quale scegliereste?

Ghiaino per il fondo 5kg possono bastare ?

Le luci servono oppure potrei farne a meno? ( se possibile non vorrei metterle )

Mi piacerebbe anche inserire qualche pianta ma con solo il ghiaino non credo vada bene, potrebbe bastare mettere anche un po di sabbia? a casa ho una pianta di Pothos, potrei fare delle talee ed inserire solo le radici in acqua.

Per far maturare la vasca è proprio necessario dotarsi di strumenti per analizzare l’acqua ( io vorrei evitarli per motivi economici ), oppure si può fare ad occhio? ( attualmente cambio tutta l’acqua con acqua di rubinetto ogni 3-4 giorni, lasciandola una notte in una bacinella e non ho avuto problemi)

Avrei altri dubbi ma partiamo da quà per capire se si può fare senza investire tanti soldi o se lasciare perdere e a primavera inoltrata liberare il pesce in un laghetto.

Grazie a chi mi vorrà aiutare/consigliare.
Ivano72 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16756 seconds with 16 queries