Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 14:30   #6
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi leggerti un pò di articoli, capire cosa vuoi fare tra Berlinese e DSB, poi sapremo consigliarti nello specifico perchè 2/3 cosucce cambiano tra i due sistemi. Secondo me DSB è più economico ma ci vuole più pazienza all'inizio (tradotto devi essere paziente a non mettere pesci e altro nei primi 3/6 mesi).

Quoletd ti ha già detto praticamente tutto: sump tutta la vita (obbligatorio direi), buon skimmer cerca anche usato, buone pompe di movimento, illuminazione importantissima, non comprare i test per i primi mesi tanto devi fare la maturazione e non devi aggiustare niente, rifrattometro per misurare e tenere controllata la salinità, buon sale, batteri, ottime rocce vive, pompa di risalita e riscaldatore.

Se vuoi risparmiare ti consiglio di partire appena finisce l'estate così non devi comprare subito un refrigeratore e cerca del buon usato. Non guardare solo quello che costa poco ma il rapporto qualità/prezzo. Ci sono cose cinesi che non acquisterei mai anche se costano pochissimi euro ed altre cinesate che invece costano molto meno della concorrenza però hanno anche ottime qualità. Mi viene da citare Bubble Magus (alcuni modelli) tra gli skimmer e le Jebao tra le pompe (poi ce ne sono anche altre ma io ti parlo per esperienza).
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13386 seconds with 14 queries