Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2020, 19:30   #1
Simonfish
Batterio
 
Registrato: May 2016
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Info sistema Osmosi inversa

Salve a tutti.

Ho dovuto ordinare questo sistema d' osmosi inversa causa irreperibilità acqua per negozi chiusi. è il mio primo, solitamente preferivo passare a prendere l' acqua in negozio per comodità.
Il problema che ho riscontrato è il seguente : eseguite tutte le procedure d' inserimento cartuccia, lavaggio ecc.. Quando è stato il momento d' avere l' acqua d' osmosi, questa non usciva come previsto.

Ho pensato, il produttore ha montato al contrario le cannette sulla valvola a 4 vie. Infatti scollegando la cannetta dell' acqua d' osmosi in uscita dalla membrana senza lasciarla passare dalla valvola a 4 vie, questa esce a flusso continuo, il manometro segna 4 bar e l' acqua di scarto ha una portata leggermente maggiore dell' acqua prodotta.

Trovando su internet questa fotografia illustrativa, ho invertito i tubi sulla valvola, anche se, a rigor di logica non dovrebbe cambiare nulla, in quanto queste dovrebbero essere parallele ed identiche. Ora l' acqua esce ma esce a goccie, la pressione sul manometro ora segna 2 bar ( 2 meno di prima ) e l' acqua di scarto esce ad alta pressione. Secondo la vostra esperieza, è normale avere uno scarto così importante ? O potrebbe essere un problema alla valvola, e quindi posso baipassarla in uscita ? Sembrebbe non funzionare adeguatamente solo metà della valvola a questo punto.

Cosa mi consigliate ? Grazie dell' attenzione e buona giornata.



Simonfish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16958 seconds with 16 queries