Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 09:10   #2
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Triu92 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo dell acquarofilia.
Ho comprato un acquario tetra da 80 lt lordi, inclusi c erano il tetra easycrystal filterbox 600 con riscaldatore, è una luce led da 10w, e per ora ho comprato solo il fondale, 10 lt di ghiaino fine e 6 lt di tetra active substrate.
Per ora ho montato il filtro e ho inserito L apposita cartuccia filtrante e ho versato all interno dell acquario il fondo, prima il tetra active substrate e sopra il ghiaino e ho riempito L acquario di acqua di rubinetto.
Le mie domande sono:
Il tetra easycrystal filterbox 600 e affidabile? Visto che non vengono inseriti cannolicchi ma bisogna cambiare la cartuccia filtrante una volta al mese.
Per quanto riguarda il fondale, ho sbagliato qualcosa?ho fatto bene a mettere prima il substrato tetra e poi il ghiaino?vorrei coltivare qualche pianta non troppo esigente.
E infine, contando che vorrei usare solo acqua di rubinetto X i prossimi cambi d acqua, ed ha un ph di 8 è un kh/gh alto, che pesci e piante mi consigliate?
Quel tipo di filtro non l'ho mai avuto ma se non ci sono i cannolicchi sicuramente c'è una ragione...forse è fatto in modo da accumulare batteri in uno scomparto apposta del filtro... comunque sia ...puoi metterli tu in fondo , anche frantumati se non ci stanno. Il ghiaino e substrato vanno bene, con ph 8 puoi metteri poecilidi ( guppy, platy, black molly ecc..)
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14558 seconds with 14 queries