Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2017, 13:50   #1
Fede1112
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Cittā: Cairo Montenotte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, info allestimento

Buongiorno a tutti ragazzi, sono al mio primo post nella sezione marino.... Dopo circa 10 anni di acquari di acqua dolce, (ne ho 3, 60,140 e 300 litri), attualmente mi ritrovo con un 4 acquario vuoto, e avrei intenzione di cimentarmi con un marino. La vasca č una Wave Classic 80 da 140 litri lordi che vorrei modificare ed adattare per un marino di barriera. Visti i costi di tutta l'attrezzatura, sicuramente sarā una cosa che andrā per le lunghe prima di riuscire ad avere invertebrati e pesci in vasca, ma pian piano cominciamo. Vi scrivo quindi per avere dei consigli sull'allestimento, sia dal punto di vista tecnico che pratico. Cominciamo con le domande.... secondo voi, conviene gestire una vasca di queste dimensioni con una sump oppure uno schiumatoio appeso? (Io opterei per la sump) in tal caso devo fare i fori sul fondo per il tracimatore. Che tipo di attrezzatura mi consigliate (modello di schiumatoio, plafoniera, pompe di movimento, ecc. ecc.
Rimango in attesa di consigli per poter passare dalla fase di idea alla fase progettuale...
Grazie a tutti.
Fede1112 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13728 seconds with 16 queries