Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 22:55   #46
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ti riepilogo l’avviamento della vasca , così sei sicuro di non fare errori

Il procedimento varia leggermente in base alla tua possibilità di avere bidoni che contengano l’acqua salata
Se li hai tutto è più agevole.........

Se hai bidoni
Prepari l’acqua salata
Metti in vasca 20 cm ( circa) di acqua
Metti la sabbia ( così non si creano bolle d’aria nella sabbia)
Metti il resto dell’acqua
Fai girare le pompe e metti in filtro meccanico in modo da pulire dal pulviscolo l’acqua
Quando l’acqua torna chiara ne Togli (mettendola dentro a bidoni) lasciandone 30 cm ( sempre con sabbia ricoperta d’acqua)
Fai la rocciata
Riempi nuovamente
Fai partire le pompe, lo skimmer , la luce e il riscaldatore
Ti compri una scorta enorme di birre e per 6 -sette mesi bevi e puliscini vetri guardando le alghe e le altre forme di vita della vasca
In questo periodo devi solo pulire il vetro davanti per guardare dentro , ogni volta che vuoi comprare un animale , fare un cambio d’acqua ecc ecc BEVI e vedi che ti dimentichi tutto [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Se invece non hai bidoni per mettere L ‘acqua della vasca , dovrai fare la rocciata con la vasca piena

Il reattore di calcio lo accendersi solo a vasca con animali e che consumano

Dimenticavo ...... durante l’allestimento è consigliabile far uscire di casa la moglie [emoji16][emoji16][emoji16]

Qualcuno ti dirà che le luci devono stare spente, questo si faceva anni fa per evitare le alghe ( che tanto poi arrivavano lo stesso )
Ora si è capito che con la luce accesa si velocizza tutto ; le alghe arriveranno , diverrà una foresta , le alghe utilizzeranno gli inquinanti per crescere
Quando non troveranno da “mangiare” regrediranno e scompariranno da sole
In quel momento la vasca potrà ospitare gli animali

Quindi i due punti fondamentali per la riuscita sono

1 moglie fuori di casa
2 le birre

Se poi riesci ha trovare 3-4 amici che ti diano una mano l’avviamento sarà da ricordare .....



Posted With TapatalkPro
Ti ringrazio per la simpatica e reale descrizione, a me non preoccupano alghe, ho la casa sui lidi ferraresi e conosco il problema. A me quello che spaventa è collegare il tutto, a meno che ogni strumento non viaggi da sé. Ora spunta un filtro per pulire l'acqua, quindi non basta pompa risalita, dico bene, ma bisogna ripulire il tutto prima. Questa pompa filtro andrà poi lasciata attiva in secula seculorum o tolta subito dopo il trattamento risanatore. Inoltre in che misura si sala l'aqua? qual è la quantità per litro di sale da introdurre? Non si può salare il tutto a lavoro ultimato? Cioè riempire il tutto e poi versare una bella busta di sale?


Pompe risalita cosa mi consigli? e movimento?
SEVENSON71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12382 seconds with 14 queries