Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 15:55   #26
skybs81
Protozoo
 
L'avatar di skybs81
 
Registrato: Feb 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti.
Da due settimane ho inserito i primi pesci nel mio acquario da 100l lordi: 2 bothia macracantus, 2 botia lohachata e 2 ancistrus. Premetto che l'acquario è attivo da agosto e fino a due settimane fa erano presenti solamente piante e lumache (ora scomparse grazie ai botia).
L'inserimento in acquario dei pesci è avvenuto gradualmente, ovvero lasciandoli nella busta li ho immersi nell'acqua dell'acquario per circa 45 minuti in modo che prendessero l'abitutidine alla temperatura, dopo di chè ho iniziato ad inserire nella busta un bicchierino di acqua dell'acquario ogni 5 minuti (prima ho misurato i valori del ph dell'acqua in busta che risultava a 8, mentre la mia dell'acquario è pari a 7-7,5). Dopo circa un 20 minuti li ho liberati nell'acquario.
I 2 botia lohachata e i 2 ancistrus sono quelli che si sono adattati meglio all'ambiente infatti hanno subito iniziato a sifonare il fondo ed i vetri.
I 2 botia macracantus si sono subito trovati un posto al riparo e non li ho più visti, 1 dei 2 si è nascosto dentro l'anforetta ed esce solamente durante le ore notturne, mentre l'altro si nascondeva sotto la tana di rocce che ho creato.
2 giorni dopo l'inserimento ho trovato il botia macracantus (quello che si nascondeva sotto la tana di rocce), morto, penso perchè non si è ambientato bene.
Mi sono quindi preoccupato subito dell'altro, che invece era rintanato dentro la sua anfora.
Chiuso il capitolo morte di un esemplare, mi sono dedicato a visionare i comportamenti dell'unico botia macracantus, il quale mangia poco ed esce pochissimo dalla sua tana.
Stamattina ho notato il botia con 3-4 puntini bianchi, ed ho pensato subito all'ictio, quindi mi sono documentato e mezz'ora fa ho iniziato ad alzare la temperatura dell'acqua a 30° e spento le luci.
Per ora non vorrei intervenire con alcun medicinale, in quanto spero che l'innalzamento della temperature possa ammazzare questo parassita, voi cosa mi consigliate?
I valori della mia acqua sono:
Ph = 7-7,5
Kh = 2
Nitrati = 7
Nitriti = Assenti
Vorrei inserire un'areatore che possa movimentare l'acqua, dite che può aiutarmi?

Grazie
skybs81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,41903 seconds with 14 queries