Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 20:08   #5
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il odice parla di un DS18B20 che tu non hai.. Il DS18B20 è un sensore di temperatura digitale che utilizza il protocollo 1-wire per comunicare. Tu questo non ce l'hai quindi tutto quello che riguarda questo componente toglilo. Tu hai un Lm che è un sensore analogico. Dovresti guardare da datasheet che non ci vadano resistenze o altri componenti per leggere la temperatura.Comunque il sensore lo attacchi ad un'entrata analogica (non la 4 e la 5 utilizzate per il protocollo I2C) e vai a leggere semplicemente il valore con una read. Sempre da datasheet c'è la formula per convertire in gradi.
L'rtc ds1307 usa invece il protocollo I2C quindi vanno collegati oltre che l'alimentazione anche gli altri due pin su a4 e a5 (ercati degli schemi già pronti) . Poi ti serve la libreria del componente (gratuita da internet).
Anche il tlc5940 mi sembra sia su protocollo I2C.
Spero tu sappia qualcosa di programmazione altrimenti devi cercarti uno che te lo faccia da solo devi studiarti bene tutto partendo da cose molto semplici come attivare o disattivare un'uscita digitale ecc..
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11273 seconds with 14 queries