Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2014, 13:00   #79
crazy
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 compresa la vasca da bagno
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sarebbe stato bello trovare qualcosa al mercatino...peccato che arrivo troppo tardi

comunque ecco la situazione piante




mi sapreste dire quella nell'angolo(che somiglia al rosmarino)che pianta è??è a crescita rapida

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
ti faccio un esempio....metti che tu hai un negozio di pesci, entrato 20 papa con i figli che vogliono comprare una boccia con i pesci rossi da mettere sul mobile in salone perchè il vaso con i fiori li ha stancati, e tu da amante dei pesci provi a spiegargli il nanismo il filtro il picco dei nitrati e fai capire che per due pesciolini serve un acquario da 100 litri con illuminazione filtro ecc......risultato? secondo me 19 penseranno "guarda te sto ladro mi vuole fa spende 200€ quando con una boccia ne spendo 10".....e uno forse lo ascolterà......a fine mese il negoziante deve comunque pagare l'affitto ecc tanto è vero che un pasticcere mentre compri una torta non ti dirà mai "non comprarla ti farebbe ingrassare" ma questo lo passiamo per ovvio....credo PURTROPPO sia ovvio anche l'atteggiamento dei "pescivendoli".....
senza considerare che ne ho visti parecchi partire con buone intenzioni e poi quando sono iniziate ad arrivare le bollette e l'affitto si sono ritrovati costretti a vendere la boccia, le pozioni magiche e quant'altro......
quindi secondo me sta a te che stai comprando UN ESSERE VIVENTE, informarti nel modo giusto e nei giusti posti, come d'altra parte stai facendo anche tu!
il tuo esempio è azzeccato ma purtroppo io preferei dire alla gente "guarda,la situazione è questa:in una boccia i pesci rossi ci stanno stretti,di norma se si vuol far vivere per bene questi pesci,servirebbe un acquario completo di 100 litri,poi fai come vuoi,può essere che ti sopravvivano per 50 anni come può essere che fra 3 giorni mi torni indietro che vuoi altri 2 pesci perchè quelli che avevi preso ti son morti".Io nella vita quotidiana,nel mio piccolo mi arrangio con le centraline delle macchine ma prima di mettere mani accanto ad una centralina dico al proprietario "patti chiari e amicizia lunga,se vuoi una centralina che spinga veramente forte,io te la faccio ma se tra 2 giorni rompi tutto,io non voglio sapere niente,altrimenti se vuoi possiamo fare una cosa tranquilla e sicura...a te la scelta"....le risposte che mi sono arrivate sono state "facciamo una cosa tranquilla e che duri" e la gente è tornata sempre indietro da me.
__________________
“Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa.”
— Martin Luther King

Ultima modifica di crazy; 01-10-2014 alle ore 13:08. Motivo: Unione post automatica
crazy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15743 seconds with 14 queries