Discussione: Spariti nel nulla :-(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 20:46   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Ho acquistato ieri 10 chromis virdis che ho messo in vasca ieri sera verso le ore 20.00 dopo averli correttamente acclimatati.
Li ho osservati fino alle ore 23 e sebbene un po' disorientati (stavano tutti in gruppo molto serrato) andavano comunque avanti e indietro nella vasca. Non davano nessun segno di sofferenza fisica.

Stasera arrivo a casa e ne vedo solo 3!!!!.... Chiedo alla mia compagna se avesse visto gli altri e mi conferma che dalle ore 16:00 (quando si accende la vasca) ha visto solamente quei tre.

Inizio a scrutare la rocciata, gli anfratti, giro la vasca in lungo e in largo, guardo perfino nella sump (pensando che possano essersi infilati nello scarico).... nulla.... non vi e' traccia alcuna di ben 7 e dico 7 pesci....

Possono 7 pesci seppur di piccole dimensioni sparire in una notte senza lasciare nessuna traccia?
Pur morendo, ritengo impossibile non trovare nemmeno un cadavere o addirittura una parte di esso (che so, la testa, la coda)..... niente, il nulla....
Tra l'altro non capisco come posso avere pesci che vivono benissimo ed in salute da oltre 2 anni avendo sopportato ben 2 traslochi della vasca, ed allo stesso tempo avere 7 pesci che mi muoiono in una notte sola.....

Qualcuno puo' darmi una spiegazione plausibile di un fenomeno simile?
secondo me sono nascosti sotto e dietro la Rocciata i Cromis si spaventano facilmente appena inseriti, vedrai che uno a uno escono piano piano......sempre che non hai in vasca un piccolo di Barracuda.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,97866 seconds with 14 queries