Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 16:07   #249
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cesarino.cv77 Visualizza il messaggio
comunque ragazzi,io gia' da un anno fa avevo aperto una discussione simile a proposito di ste maledette alghe,solo che non avevo collegato il tutta all'impianto osmosi,la mia discussione era partita col dire :valori prossimi allo 0 e alghe su pompe e fili delle pompe,proprio come voi tutti,e vi posso garantire che i valori sono davvero prossimi allo 0 e le pompe se devo farle andare con il loro rendimento al 100% devo pulirle quasi ogni settimana,ma sulle rocce non cè un filo d'alga manco a pagare,ma neanche coralline!!!
Quindi mi ripeto TDS uscita a 0 ,silicati 0 e alghe presenti!!
Quindi le cose son 2,o l'impianto rilascia qualcosa,o nella nostra acqua cè qualcosa che l'impianto proprio non riesce a rilevare!!
Qui ci vorrebbe un laboratorio chimico che misurerebbe l'acqua prodotta a livello 0 e verificare cosa rimane in acqua!
quoto in toto il tuo intervento,stesso mio problema e ,vedo, di molti altri utenti ,tra cui personalita' di spicco dell'acqariofilia italiana.regioni diverse,valori in entrata diversi, pressioni diverse ,membrane e resine diverse ,tanti escono a zero ,quindi risultato ottenuto,ma ilproblema rimane.visto che anch'io esco a zero,parto da qui e do per scontato che l'acqua sia buona.prendo in considerazione altri fattori e provo altre variabili.comincio da oggi con alcuni correttivi.1 ,biocondizionatore sia nei cambi sia nel rabbocco.pompa nella vaschetta di rabbocco per tenere l'acua in movimento,e copertura della stessa.alimenti freschi per pesci , nessuna integrazione ,ma solo cambi del 5per cento settimanali.continuo con il balling.carbone sempre presente in vasca e cambiato ogni 15gg.nulla ai coralli.mi rimane un dubbio le calamite delle pompe ma qui onestamente non so come intervenire.ci provo e vediamo come va.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12861 seconds with 14 queries