Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2019, 03:00   #7
thomas cloliver
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: ANZIO
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho pensato alla peggio che fosse colonnare, o che fosse una micosi della bocca, così ho deciso di intervenire subito con lo streptosil, che usavo anche io da piccolo per disinfettare e far cicatrizzare prima le ferite senza che venissero infezioni...
Ho reagito d'istinto, spero di non aver fatto danno. Il pesce comunque sembra star meglio, la patina bianca sul labbro superiore è diminuita di molto, ma credo ci sia ancor un minimo.l'ho rimesso in vasca ieri sera alla stessa temp riportando gradualmente la vasca di quarantena a 26 gradi.

Aveva perso un po' di colore (che sta già sta riprendendo) mentre l'estremità delle pinne si è corrosa di poco. Spero che ricrescano. Mangia di nuovo voracemente, nuota tranquillo e dorme a pelo dell'acqua insieme all'altro.
Che a proposito va spesso a dargli fastidio e punzecchiarlo da quando l'ho rimesso in vasca.

Ho fatto un bel cambio di acqua e oggi non ho somministrato cibo, vorrei abbassare il pH che con un altro test ho visto essere anche intorno agli 8, troppo alto sia per loro che per le piante.
È possibile che siano i fertilizzanti ad alzare il ph? Faccio cambi metà ro meta rubinetto che mi danno ph tra 7 e 7,5 e in vasca ho ph8 appunto...
thomas cloliver non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13775 seconds with 14 queries