Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 19:07   #75
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ilaria, fai moltissima attenzione!!! Accidenti, non sapevo di questo aspetto relativo alle lumachine infestanti.
Mi era sembrato di capire che avevi pulito tutte le piante e, svuotando l'acquario, la maggior parte avresti dovuto toglierle... a meno che non era tuo desiderio mantenerle...

In ogni caso, è chiaro che con il Dessamor moriranno tutte o quasi ed è altrettanto vero che, una volta finita la cura, dovrai toglierle, altrimenti rischi un carico organico non indifferente, con tutto ciò che ne consegue rendendo, purtroppo, vano tutto il lavoro e le intenzioni messe in questa impresa.

Infatti, a disinfesttazione terminata, invece di avere un'acqua limpida e pura, priva di agenti patogeni, otteresti, invece, un'acqua con un carico batterico molto elevato, dato dalla decomposizione delle lumachine. Se sono poche, poco importa ma, se sono tante il rischio c'è.

L'osso di seppia lo trovi nei negozi di animali, in particolare quelli che trattano uccelli. Lo prendi, gli dai una sbollentata e lo metti nella vaschetta con la Neridina "bucata".
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15097 seconds with 14 queries