Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2020, 11:03   #37
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
perfavore mi potresti mettere una foto dei tuoi coperchi per farmi un idea di come ebventualemte va costruito?..
in realtà non c'è niente da mostrare: è semplicemente un foglio di plexiglas trasparente , ritagliato su misura, e appoggiato sul vetro. stop.

se la vasca ha i tiranti, lo si appoggia sui tiranti, meglio ancora...



Quote:
Ho letto che il plaxiglass devia l illuminazione della lampada e crea una spettro piu debole e diverso..
io non sono uno scienziato e non ti so dire, dal punto di vista tecnico-scientifico, se e quanto il plexiglas riduca la luce. sicuramente un po' di attenuazione della luce esiste, non posso escluderlo ovviamente. ma direi che è quasi ovvio, un po' di attenuazione ci deve per forza essere....

solo una precisazione: il plexiglas non serve solo per gli schizzi. serve proprio per ridurre l'evaporazione della vasca. ovviamente deve essere appoggiato bene sul vetro, senza lasciare spazi aperti. col plexiglas, si forma la condensa, quindi vuol dire che il vapore acqueo non esce dalla vasca. la dimostrazione è che il livello non si abbassa e non devo più fare i rabbocchi. o comunque li faccio molto più raramente.

invece, senza il plexiglas, il livello dell'acqua si abbassa rapidamente e devo fare i rabbocchi. quindi vuol dire che il plexiglas trattiene l'acqua nella vasca. ripeto, non è scienza, è solo un mio espediente personale e casalingo...che può anche non piacere eh... tu fai come vuoi

tagliamo la testa al toro: fatti una bella vasca chiusa, bella grande, e stop. con il suo coperchio.

una vasca sui 250 - 300 litri non è gigantesca, è normale, puoi comprare tranquillamente una vasca commerciale con misure standard, tipo il RIO 300 che è una signora vasca, il RIO 400 sarebbe ancora meglio Se hai passione, una qualche vasca dovrai pur comprarla , no??? Diamine, ti sei già arreso??????
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 29-03-2020 alle ore 16:50.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14421 seconds with 14 queries