Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 14:48   #31
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
non sarebbe un "coperchio" vero e proprio, sarebbe solo una lastra di plexiglas trasparente appoggiata al vetro. non è brutto da vedere, lo puoi ritagliare facilmente su misura.

le lampade devono stare fuori, ma alcune lampade possono anche stare dentro, per esempio i T5 o T8 con cuffie stagne possono anche stare dentro , dipende dal tipo di illuminazione
l idea era di mettere le chihiros, e messa che illumina sopra il plexiglass non soi se sia efficente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Guardando quello che e' successo con una bacinella lasciata un mese in quel punto ti dico di valutare bene la cosa.
Sono stato a casa di amici con acquari marini aperti e io stesso ho tenuto 400 litri senza coperchio in stanza, mai visto muffa.. se una bacinella ti fa' comparire tutta quella muffa e' meglio se ti fermi e ripensi al progetto.
Non sono un esperto perche' fortunatamente non ne ho mai avuta in casa ma se una bacinella ha quell'effetto sulle pareti io non terrei un 270 litri aperto in casa.
Questo non vuol dire che non puoi avere il tuo 300 o anche 400 litri in casa.. ci sono gli acquari di serie con coperchio oppure lo fai in plexy o in vetro.
Se guardi l'usato trovi delle occasioni..
la differenza dalla posizione tra bacinella e acquario consiste che..la bacinella era posta sotto un mobiletto e accostata ad un muro perimetrale..mentre l acqario andrebbe accostato in un paere interna..

inoltre pensavo questo. in alto sul vetre posteriore mettere una lastra di plexiglass di anche 30 cm, accanciata al vetro con una C in modo da pèroteggere il muro..ed eventualmente aggiungerci anche una piega nella parte superiore a rientrare verso l acquario.

questo per protegggere il muro..al limite faccio un disegno e lo allego..ditemi che ne pensate perfavore..

Ultima modifica di kresta; 25-03-2020 alle ore 14:52. Motivo: Unione post automatica
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13546 seconds with 14 queries