Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2017, 23:14   #1
Aleecs
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Askoll Sinuo 250

Ciao Ragazzi,
Qualche tempo fa vi avevo chiesto consigli sull’acquisto e poi su come allestire un plantaquario per il mio nuovo 250lt, ad oggi dopo un luuuuungo lavoro e tempo di reperimento materiali (anche per ammortizzare la spesa), mi trovo ad essere in procinto di mettere le piante e riempiere la vasca e volevo condividere con voi i miei step della sua costruzione.

Tempo fa provai a spieghera che volevo fare un acquario in 3 settori, zona di destra una collina completamente piena di verde, poi una parte decentrata con sabbia fina fina a mo di spiaggia e sinistra una piccola zona per rami in netto contrastro con il forte verde dall’altro lato.

Per crearlo e non far mischiare i tipi di sabbia ci ho riflettuto a lungo prima di trovare la soluzione che spero abbia funzionato ma per ora sembra di si.

Vi posto le foto con i vari step di costruzione.

1ª fase:
ho messo del polistirene espanso incollato al fondo per separare le masse di sabbie nella parte sottostante in modo netto e anche per fermare intrusioni di radici da un lato all’altro, poi ho usato delle reti con dentro del lapillo lavico, che ho provveduto a fissare e piombare con delle rocce molto pesanti.


2º fase:
Ho aggiunto questa pietra vulcanica molto leggera e porosa, incollandole tra loro e il fondo, per dare unione e una forma alla sagoma che volevo della collina.


3ª fase:
Ho inserito gli scaglioni di ardesia con colori grigio ed ocra scura a contrasto tra di loro, questi messi ad incastro che mi fanno da separatori delle zone ed allo stesso tempo creano un layout molto duro a mo di dirupo sulla spiaggia (formata dalla Sand La Plata dell’ADA)


4ª fase:
Ho riempito la collina e dato il layout che volevo con l’aiuto delle roccie il fondo creato, il terreno usato è l’ADA AQUA SOIL AMAZZONIA con il suo substrato, su di esso ho steso i semini di Hemianthus Glossostigma Elatinoides (comprati rigorosamente dalla cina)


5ª fase:
Dopo circa 10giorni ecco la situazione dei semini germogliati, ed ho inserito i legni sulla sinistra, ne manca un’altro che passerà sopra la sabbia, che inserirò prima di mettere l’acqua in quanto ci ho fatto attecchire delle piante sopra nell’altro acquario


Ed ecco è tutto per ora. Commenti e pensieri a voi. :)


Posted With Tapatalk
Aleecs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15181 seconds with 16 queries