Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2014, 23:01   #1
die84albe
Protozoo
 
Registrato: Jul 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova Vasca Tropicale - Fai da te

Guarda la Top 3 Awards  
Salve a tutto il forum,
finalemente trovo il tempo per dedicarmi alla scrittura e ai miei amati pescioni...
Ho in progetto la costruzione di una nuova vasca su mobile, con queste dimensioni:

95 lunghezza
60 larghezza
70 altezza

sara disposto su un mobile che ospiterà il filtro esterno e/o una sump,
A breve riceverò risposte dai vetrai per i preventivi dei vetri, spessori 10/12mm.
Le misure sono un po particolari ma vista la posizione non posso far altro....
A chi va di indirizzarmi su come spendere i miei quattrini...?

Prima di tutto, gli spessori; io sarei propenso per un 12mm di base e 10 mm per le pareti , con un tirante in vetro in centro/alto, vista l'altezza di ben 70 cm. voi che dite ? consideriamo comunque che alla base all acquario faro costruire su misura una cornice fissa con base e in cima una cornice fissa con botola, quindi anche questi terranno ben salde le lastre.

Silicone: rimarrei sul buon SILICONE DOW CORNING , ho considerato 1mm di silicone tra le lastre, ma ... di che colore?


Filtro esterno: pensavo Eheim professional 3 2073, qualche utilizzatore di questa macchina filtrante che mi da il suo parere? alternative altrettanto valide?

Riscaldatore: su base serpentina.

Sfondo: assolutamente 3d autocostruito!

Illuminazione: ho deciso di puntare al Led, tra le soluzioni non autocostruite ho questa Arcadia Eco Aqua Led Tropical 19w Lunghezza 842mm, pensavo 4. per l'autocostruito avrei bisogno di una guida per approfondita.


Prossimamente lista del piantume e pescioni...nel frattempo che mi dite?


Ciao
die84albe non è in linea   Rispondi quotando
Award winner, Topic Of The Month May, 2014  
Nominati Questo post ha vinto il Nomination Contest  
Nominati   Può inserire nuovamente una nomination solo dopo Tuesday 19, May, 2015
 
Page generated in 0,15311 seconds with 16 queries