Discussione: Led o non led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2014, 16:20   #29
willymarconi
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ne fai una questione di prezzo, non è più led si o no.
riguardo i nuovi rendimenti come ti ripeto sono convinto che ormai siamo al limite, elettricamente intendo, potrai mettere in commercio led con DIE più grandi ma il limite elettrico è quasi raggiunto, e non è solo una mia convinzione, ma questa evidenza è scaturita da una chiacchierata con un ingegneire elettronico amico mio, poi ognuno la pensa come vuole.
riguardo ai prezzi, sono mille prezzi diversi per lo "stesso " led e non mi sembra il caso di denigrare le strip, come se fossero l'illuminazione dei poveracci, non so se hai mai visto o se hai idea della resa di led di potenza inferiore al mezzo watt montati su strip o bacchetta, parlo dei 5630 samsung (quelli veri) dei duris della osram (che poi sono sempre 5630 come misura) dei nichia dei cree XHG dei 7020 LG, questi led sono ad alta resa superiore ai power led e costano quel che costano, ben più dei 5630 o 7020 cinesi o di altre volgari imitazioni, non so che led abbiano le strip di marcogiò, ma mi pare tu dia per scontato che si tratti di strip a basso prezzo.
Se poi tu preferisci spendere 10 euro, forse qualcosa di più dal momento che le peggiori costano sui 3 euro al metro, per strip cinesi perchè pensi che tra poco dovrai cambiarle allora il tuo discorso può anche essere giusto.

mi feci la plafoniera 4 anni fa e presi il meglio, spendendo tanto, sono ancora li che vanno e li cambierò solo quando si bruceranno, non certo perché sono usciti nuovi modelli, se tu non spendersti mai 100 euro per una illuminazione come quella di marcogiò è una scelta tua, non necessariamente condivisibile, e poi mi pare di capire che non cè solo il nudo prezzo della strip, ma anche un lavoro di salvaguardia da calore e umidità....
come dice il proverbio chi più spende meno spende
ciao
willymarconi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14115 seconds with 14 queries