Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 00:54  
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per voi una vasca si può iniziare a popolare in 3 giorni?

Ciao ragazzi
Ho partecipato a una discussione su un gruppo facebook in cui si parlava di avviare vasche marine in 2 giorni( io sono contro e la nuova vasca subirà una maturazione classica), e vorrei sapere cosa ne pensate.
In pratica mi dicono che con delle rocce nuove , che arrivano dal mare trattate in negozio con metodo xaqua e acqua nuova in 3 giorni posso mettere pesci e coralli, che tanto la chimica che abbiamo scoperto ora ce lo permette. Mi sono sentito perfino dire che io non so ascoltare gli esperti , che sono antiquato e che non so aprirmi alle rivoluzioni e che non capisco che la chimica varia.
La mia opinione personale è che; oltre che le rocce trattate in questo modo costano molto di più, fino a 20 al kg, questo metodo è una cagata poiché anche avendo il migliore skimmer del mondo e mettendo tutti i batteri, non si riescono a evitare picchi di inquinanti, anche se lievi, ma ci saranno sempre se utilizziamo rocce e acqua nuova. Diverso e lo so benissimo è se utilizziamo o acqua o rocce vecchie , allora tutto diventa più semplice.
Voi cosa ne pensate? Per voi come penso io è una cagata pazzesca che mette a repentaglio inutilmente la vita di pinnuti e coralli o sarà il futuro?
Questo metodo consiste nel appoggiare le rocce su una griglia e farci cadere sopra dell acqua arricchita con prodotti , così che spurghino prima.
@Geppy ho visto che sei intervenuto anche te e che sei dalla mia parte in un certo senso
@tene
@Trudi
@Wurdy
ps: le mie argomentazioni che espongo sono: le rocce spostandole subiscono una nuova maturazione, la fauna bentonica viene da subito predata e non ha mesi per svilupparsi indisturbata
la fretta non mi poace
se fino a poco tempo fa una vasca ci metteva tot tempo a maturare ora i temi come fanno ad accellerare?
una roccia ci mette comunque tot tempo a riempirsi di batteri, e i batteri ci mettono tot tempo a riprodursi, e se ne inseriamo troppi con flaconcini e altro la cosa che ci becchiamo più probabilmente è un esplosione batterica.
in parole povere sono il l'antico( anche se ho solo 16 anni, una bella contraddizione) che è un neofita della nuova acquariofilia che toglie le maturazioni e che ne capisce solo di quella vecchia o sono loro che bruciano tappe mettendo a rischio la vita dei nostri beniamini con le pinne?
ora lascio a voi esprimervi
( ci terrei se riusciste a argomentare leggermente la vostra opinione).
PS2 OT
ho iniziato a fare anche degli schemi simili a quelli dei pesci sugli invertebrati
tra poco ve li posto
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post
 
Page generated in 0,15347 seconds with 16 queries