Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2020, 18:17   #1
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nanoacquario semplice semplice

Buongiorno a tutti,

Da circa un anno e mezzo non ho più un acquario, e ne sto sentendo la mancanza.
Avendo una vaschetta da circa 12l (misure esterne: 31*18*24h cm), ho deciso di allestire un nuovo acquario.

Oltre alla "vasca", ho a disposizione un filtro a cascata Eheim Liberty 75, che non è il massimo dell'estetica ma mi sa che mi adatterò.

Dovrei anche avere un pacco piccolo di Flourite già iniziato, che penso userò come substrato sperando ce ne sia a sufficienza.
Ho anche della sabbia inerte nera, ma non mi piace molto.

L'obiettivo è fare qualcosa di carino senza spendere troppo, e soprattutto che non necessiti di troppa manutenzione.

Come piante pensavo ad una specie di cryptocoryne che rimanga bassa e piccola (se esiste), bucephalandra, anubias, microsorum (non per forza tutti), e fissidens fontanus.
Magari anche qualche galleggiante particolare.
Con queste piante non dovrei fertilizzare in colonna, e con la Flourite in teoria nemmeno nel substrato. Magari qualcosina alle crypto se necessario.

Come luce non ho proprio idea di cosa prendere.
Non puntando ad avere pratini o piante rosse, non dovrei avere troppi problemi con quasi qualsiasi lampada, penso, però non vorrei ritrovarmi palle di alghe che girano un po' ovunque.
Cosa consigliereste voi?

Per ora, è tutto.
Se avete consigli, idee, proposte, critiche ed insulti, fate pure: è ben accetto un po' di tutto

PS: appena mi ricordo come si fa, aggiungo una foto della vasca nella libreria in cui starà

PS2: ecco qui la foto, col filtro e riempita
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13523 seconds with 16 queries